In una lunga intervista pubblicata da Forbes al presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, vengono toccati diversi argomenti riguardanti la compagnia di Kyoto, tra cui anche il nuovo servizio online di Switch.
Destinato a essere lanciato nel corso del 2018 con abbonamento mensile a 3,99 euro, quello da tre mesi a 7,99 euro e annuale a 19,99 euro, il servizio online di Switch è ancora alquanto misterioso e le parole di Fils-Aime non hanno chiarito granché. Tuttavia, è emersa la necessità di distinguersi dagli altri servizi concorrenti: "Nella nostra visione non avrà solo un ambiente online stabile in grado di garantire le esperienze per il multiplayer e il matchmaking, questi elementi sono le richieste minime", ha spiegato Reggie Fils-Aime, "Il nostro obiettivo è di fornire anche quel tocco particolare di Nintendo, quello che rende la nostra compagnia storicamente così d'effetto, non facciamo le cose nella stessa maniera in cui lo fanno gli altri, ci affidiamo all'essere diversi".
Ci sarà insomma qualcosa di particolare e di diverso rispetto agli altri servizi online per quanto riguarda la piattaforma Nintendo per Switch, di cui arriveranno informazioni quando ci avvicineremo al suo lancio. Una delle caratteristiche peculiari sarà probabilmente la distribuzione dei titoli classici gratuiti per gli abbonati.