26

Secondo gli analisti di IDC, le casse premio sono una risorsa troppo importante e gli studi di sviluppo non se ne priveranno

Prosegue il dibattito sulle casse premio

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/11/2017

Piaccia o non piaccia, il business delle casse premio rappresenta una fonte di guadagno talmente efficace che gli studi di sviluppo non potranno più farne a meno. A dichiararlo è stato l'analista Lewis Ward, research director di IDC per i settori gaming, VR e AR.

"Il sistema delle casse premio realizza troppo denaro perchè venga fermato. Naturalmente sarà visto con preoccupazione dai giocatori, perché è un cambiamento e non sanno come funzionerà", ha commentato Ward.

"I giochi stanno davvero diventando servizi, dove il lancio è solo l'inizio della monetizzazione; le somme più consistenti arrivano avendo un'ampia community, una larga base di utenti, che continui a giocare anno, dopo anno, dopo anno".

Proprio oggi Electronic Arts è ritornata sul tema delle microtransazioni di Star Wars: Battlefront II, dicendo che il pubblico deve portare pazienza perché il sistema si adatterà alle loro esigenze.