Secondo le ultime analisi di SuperData, il mercato degli eSport è destinato a crescere del 26% entro il 2020 e a raggiungere 2.3 miliardi di dollari di ricavi entro il 2022. Quest'anno il settore raggiungerà un fatturato complessivo pari a 1.5 miliardi di dollari e la crescita su base annuale per i prossimi anni sarà nell'ordine del 12%, con un "incremento degli investimenti delle terze parti".
La società di analisi evidenzia inoltre che i contributi di investitori e inserzionisti adesso occupa all'incirca l'85% del mercato eSport globale. Tra i brand più noti vengono citati The Kraft Group - società proprietaria della squadra di football americano New England Patriots - e Mercedes-Benz.
"Il mercato degli eSport è diventato mainstream. Un tempo solidi nei mercati chiave asiatici come la Corea, gli eSport si sono diffusi in tutto il mondo e adesso sono una priorità per qualsiasi publisher, piattaforma e brand", scrive SuperData.
Ovviamente un ruolo importante per la crescita futura del settore sarà rivestito da Overwatch e League of Legends, ma viene citato anche Playerunknown's Battlegrounds.