81

In futuro gli sviluppatori di Deus Ex: Mankind Divided si focalizzeranno sul gaming online

Cambio di rotta per Eidos Montreal dopo le difficoltà incontrate da Deus Ex: Mankind Divided

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/12/2017

Eidos Montreal, lo studio che in questi anni ha rilanciato il franchise di Deus Ex, sta pianificando di focalizzare una parte della propria attività produttiva sulle esperienze di gioco online. A confermarlo è stato il leader del team canadese, David Anfossi.

Al momento sono in corso nuove assunzioni, tra cui un lead multiplayer programmer, al fine di modificare il DAWN engine e adattarlo alle necessità dell'online gaming. Il direttore della tecnologia online, Sébastien Bassette ha aggiunto: "Tutti questi sforzi indirizzano i nostri team verso un solo obiettivo, ovvero offrire la miglior esperienza online possibile ai nostri giocatori".

Considerando che la saga di Deus Ex non sembra essere ancora morta, il nuovo programma di Eidos Montreal potrebbe significare l'introduzione di funzionalità multiplayer nel futuro episodio. Stando alle parole del CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, sembra peraltro che il prossimo capitolo non rappresenti una priorità. Attualmente Eidos Montreal è infatti impegnata su The Avengers Project, in collaborazione con Crystal Dynamics.