80

Diversi segni fanno pensare a un imminente annuncio di Resident Evil 2 Remake

Già noto lo sviluppo di Resident Evil 2 Remake

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/01/2018

Che Capcom stesse producendo un'edizione remaster di Resident Evil 2 è noto da tempo, ma è da più di un anno che non se ne parla. Probabilmente nulla è stato fatto trapelare nel 2017 per non frenare Resident Evil VII biohazard, ma il 2018 potrebbe essere l'anno giusto per saperne di più.

Da cosa lo deduciamo? Intanto dalla pagina https://residentevil2.com/ di proprietà di Capcom. Per adesso è una pagina bianca con sopra scritto "Ok", ok che potrebbe riferirsi a quando Yoshiaki Hirabyashi svelò l'esistenza del progetto. Aggiungiamo poi che la testata dell'account Twitter ufficiale giapponese della serie ha ora degli spazi vuoti, che prima o poi andranno riempiti con qualcosa.

Inoltre, il team di sviluppo stesso sta spargendo indizi su Twitter. Ad esempio il tweet sottostante è stato pubblicato durante un viaggio in USA fatto per motivi non meglio precisati. Nella foto possiamo vedere il dito di un dummy presente nella demo di Resident Evil VII e il profilo di un altro oggetto che sembra essere una vecchia macchina da scrivere, che se ricordate veniva usata per salvare nei primi Resident Evil.

Infine, il 21 gennaio sarà il 20° anniversario di Resident Evil 2. Quale momento migliore per mostrarne l'edizione rimasterizzata?