105

Le esclusive Xbox faranno parte del catalogo di Xbox Game Pass in maniera permanente

Le esclusive Xbox non verranno rimosse da Xbox Game Pass

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/01/2018

Ha destato grande interesse il recente annuncio di Microsoft sull'inserimento delle esclusive Xbox all'interno del catalogo di giochi gratuiti con l'abbonamento Xbox Game Pass, e arriva in queste ore un chiarimento che rafforza ulteriormente le impressioni positive al riguardo.

Il catalogo di giochi scaricabili gratuitamente dagli abbonati a Xbox Game Pass subisce normalmente una certa rotazione, che porta ogni mese ad ottenere nuovi giochi in più ma può anche significare la rimozione di alcuni titoli, come successo con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Questo ha fatto temere che anche le esclusive Xbox, che verranno d'ora in poi inserite al lancio anche su Xbox Game Pass, possano essere rimosse nel corso delle rotazioni al catalogo, ma a quanto pare non è questo il caso.

Prima Aaron Greenberg ha spiegato che "aggiungeremo le nuove esclusive Xbox One a Game Pass con l'intenzione di renderle una parte regolare del valore di un abbonamento a Xbox Game Pass, d'ora in poi". Successivamente, Major Nelson ha ulteriormente chiarito: "le esclusive Xbox One saranno una parte permanente di Game Pass d'ora in avanti". Nelle ore scorse, è giunta da Microsoft anche la conferma che i titoli Xbox Play Anywhere nell'abbonamento possono essere giocati anche su PC con Windows 10.