Come da tradizione, Digital Foundry ha analizzato anche Monster Hunter: World, che sta vendendo davvero bene, pubblicando un lungo video in cui vengono messe a confronto le versioni PlayStation 4 e 4 Pro, con quelle Xbox One e One X. Cos'ha scoperto? Intanto che il framerate non è fisso a 30fps su praticamente nessuna versione. Inoltre:
- su PlayStation 4 il gioco gira a 1080p, ma ha frequenti cali nella fluidità;
- su Xbox One la risoluzione è di 864p e la fluidità raggiunge circa i 26fps nella foresta;
- su PlayStation 4 Pro la risoluzione è di 1800p (in modalità CB) e la fluidità si mantiene sempre sopra i 30fps, mentre nell'altra modalità la risoluzione scende a 1080p con una media di 45fps;
- su Xbox One X la risoluzione è di 1728p con una fluidità paragonabile a quella di PlayStation 4 Pro a 1800p; nella modalità performance la risoluzione scende a 1080p ma il framerate sale a 50fps e oltre.
Comunque, per l'analisi completa, guardate il video sottostante.