SEGA ha riportato una flessione dei ricavi netti e dei redditi di esercizio nei primi nove mesi dell'anno fiscale che si sono conclusi il 31 dicembre 2017. Le vendite sono scese dell'8.7% a 260,804 milioni di yen (1.9 miliardi di euro), mentre il reddito di esercizio è diminuito del 26.9%, per un totale di 25,623 milioni di yen (188 milioni di euro). La società prevede ancora un calo del 10% nelle vendite annuali e del 56% sui ricavi al termine dell'anno fiscale il 31 marzo 2018.
La divisione SEGA Entertainment, che include i videogiochi, ha vissuto una crescita annuale delle vendite dell'1.6% e del 12.3% nel reddito di esercizio, che la rendono il segmento con i migliori risultati. Le vendite dei giochi in versione fisica sono salite del 23% grazie all'uscita di Football Manager 2018, Sonic Forces e Ryu Ga Gotoku Kiwami 2 (Yakuza Kiwami 2).
Peraltro bisogna notare che i guadagni sono stati determinati dalla vendita dei titoli più datati del catalogo. Le vendite dei nuovi giochi sono diminuite sia in Giappone che in Asia, mentre sono salite del 132% in Europa e Nord America.
La società ha addebitato il calo del 17% nelle vendite digitali dei videogiochi al rallentamento del mercato giapponese degli smartphone, che a suo dire è sempre più dominato da pochi e grossi attori nel mercato delle app.
Per quest'anno SEGA ha come obiettivo il successo di Shin Megami Tensei Liberation, uscito lo scorso mese, oltre al lancio di titoli come Valkyria Chronicles 4 e Hokuto Ga Gotoku, il nuovo gioco di Ken il Guerriero.