50

Nuovi dettagli sullo sviluppo di Kingdom Hearts III dal D23 Expo di Tokyo

Ce la farà Kingdom Hearts III ad uscire quest'anno?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/02/2018

Oltre ad aver mostrato un nuovo trailer e svelato un brando della colonna sonora, Square Enix ha condiviso nuovi dettagli su Kingdom Hearts III in occasione del D23 Expo che si sta svolgendo a Tokyo. Il game director Tetsuya Nomura ha dichiarato che il team è stato ulteriormente ampliato con più di cento programmatori e che i flussi di lavoro sono stati ottimizzati grazie alla suddivisione in squadre impregnate su aspetti molto specifici del progetto.

Nomura ha svelato anche di aver aspettato a mostrare il mondo di Tangled a causa delle difficoltà incontrate nella realizzazione della fisica dei capelli di Rapunzel; adesso possono essere avvolti attorno agli alberi e interagiscono correttamente con l'ambiente che la circoda, anche quando soffia il vento. A quanto pare per raggiungere questo livello qualitativo sono stati necessari molti tentativi. È stato inoltre presentato un ambiente urbano che rappresenta Corona nel mondo di Tangled, inclusa la presenza di molti personaggi non giocanti, ed è stato confermato che sarà possibile nuotare.

Il gioco proporrà nuove keyblade e attacchi cooperativi. La Gummi Ship includerà opzioni di personalizzazione è permetterà ai giocatori di esplorare liberamente lo scenario open world, includendo anche fasi di combattimento.

Nomura ha poi chiarito che esiste almeno un altro mondo che non abbiamo ancora visto, ma per il momento non sono stati forniti dettagli. In ogni area il gameplay presenterà caratteristiche differenti, e lo sviluppatore giapponese ha fatto notare di aver voluto per molto tempo creare ciò che verrà implementato nell'ultimo stage. Anche in questo caso non ci sono maggiori informazioni.

Come indicato da Game Watch, la produzione dei personaggi e delle animazioni nella parte principale del gioco è completa, ma gli sviluppatori stanno continuando ad aggiungere nuovi elementi. Per quanto riguarda gli scenari, la prima porzione del gioco è completa al 90%, mentre la seconda si trova tra il 60% e il 70%. La squadra che si occupa dell'ambientazione è formata da più di ottanta sviluppatori, sostenuti a loro volta da alcune azienda di outsourcing. Attualmente è il team più grande all'interno di Square Enix.

Per ulteriori approfondimenti sulle ultime novità di Kingdom Hearts vi invitiamo a leggere la nostra anteprima, online da questa mattina e curata da Christian Colli.