42

Secondo il direttore creativo di Grab Games, PlayStation 5 e PlayStation VR dovrebbero essere considerate "essenziali insieme"

Dopo le voci dei mesi scorsi si torna a parlare di PlayStation 5

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/02/2018

Sony non ha ancora rivelato i propri programmi sul futuro di PlayStation, ma già la scorsa estate hanno iniziato a circolare voci sulle ipotetiche caratteristiche della prossima console. Se ricordate, poco dopo l'E3, Shawn Layden aveva chiarito che la futura macchina rappresenterà una vera e propria nuova generazione e non uno step intermedio come è stato per il passaggio da PlayStation 4 a PlayStation 4 Pro.

Secondo Harold Vancol, direttore creativo di Grab Games, PlayStation 5 e la prossima versione di PlayStation VR non andrebbero proposti in bundle ma dovrebbero comunque essere considerati come due dispositivi essenziali l'uno per l'altro.

"Comprare una nuova console è un grande impegno per molte persone, ma compare il visore che credo la gente voglia vedere nel futuro di PlayStation può essere quasi come acquistare una nuova console. Avere questi acquisti separati dà a entrambi i dispositivi il tempo di brillare. Tuttavia, PlayStation 5 e PlayStation VR andrebbero considerati essenziali insieme", ha dichiarato lo sviluppatore durante un'intervista rilasciata sul numero di marzo di Official PlayStation Magazine UK.

Voi che ne pensate? PlayStation 5 spingerà la prossima versione di PlayStation VR ampliando il bacino di pubblico della realtà virtuale? Fatecelo sapere nei commenti!