17

Il sistema morale di Metro Exodus dovrebbe influenzare in modo tangibile il finale del gioco

Metro Exodus sembra promettere molto bene

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/02/2018

Sulla falsa riga di quanto avveniva in Metro 2033 e Metro Last Light, anche Metro Exodus godrà di un sistema morale. Sembra tuttavia che in questo caso le scelte effettuate nel corso dell'avventura avranno un'influenza di vario tipo sul finale del gioco.

Interpellato dal magazine Game Informer, il direttore creativo Andriy Prokhorov ha dichiarato che "avrete quello che vi meritate", lasciando intendere che i comportamenti mantenuti per l'intera durata della partita e le decisioni intraprese avranno conseguenze tangibili.

"Non volevamo limitarci a renderlo un gioco in cui ci si trova in uno scenario che letteralmente ti chiede 'sei cattivo o sei buono'?", ha aggiunto il producer Jon Bloch, specificando che agli sviluppatori interessa valutare tutti i diversi approcci scelti dai giocatori.

Metro Exodus è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One e uscirà nel corso del 2018. È notizia di pochi giorni fa l'acquisizione di Koch Media e Deep Silver da parte di THQ Nordic, che riguarda anche l'atteso progetto di 4A Games.