Rune: Ragnarok cambia nome e torna ad essere soltanto Rune 11

Il nuovo Rune: Ragnarok diventa Rune, il vecchio Rune diventa Rune Classic

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/03/2018

L'abbiamo rivisto all'improvviso pochi giorni fa grazie a un video sulla versione alpha e relativo al sistema di combattimento, ma torniamo a parlarne oggi perché Rune: Ragnarok ha cambiato nome.

Il team Human Head Studios, autore di Prey e al lavoro su questo nuovo titolo, ha deciso infatti di tornare alle origini e cambiare il nome di Rune: Ragnarok semplicemente in Rune. Gli sviluppatori hanno spiegato che questo cambio di nome riflette l'aumento di scala subito dal progetto in seguito al suo annuncio nell'agosto dell'anno scorso: "Quando abbiamo annunciato Rune: Ragnarok ad agosto, siamo stati travolti dalla risposta iniziale. Da allora, il gioco e la community sono cresciuti in maniera significativa e a causa di questo abbiamo pensato che fosse giunto il momento per effettuare un cambiamento", si legge nel messaggio diffuso da Human Head.

"Ora consideriamo Rune come un titolo destinato a superare Ragnarok e andare oltre i Nine Realms, dunque d'ora in poi Rune: Ragnarok sarà chiamato Rune. Proprio così, solo Rune". Per il team, dunque, il ritorno al nome originale significa un incremento nell'importanza e nella grandezza del progetto. Per distinguere l'originale Rune, uscito nel 2001 e ancora ricordato con affetto da un buon numero di giocatori, il vecchio gioco è ora identificato come Rune Classic.

Rune: Ragnarok cambia nome e torna ad essere soltanto Rune