59

Tim Cook sul caso del furto dei dati di Facebook: non finirei mai in una situazione del genere

Mark Zuckerberg è in grossi guai

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/03/2018

Recentemente il mondo dei social network e della tecnologia in generale è stato particolarmente scosso dal caso del furto dei dati di Facebook da parte di Cambridge Analytica, che sta creando non pochi problemi al CEO di Facebook Mark Zuckerberg.

Intervistato sull'argomento dalla giornalista Kara Swisher, Tim Cook, il CEO di Apple, ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti, quanto in un certo senso sprezzanti. Alla domanda su cosa farebbe nei panni di Zuckerberg, ha infatti risposto che lui non finirebbe mai in una simile situazione.

Secondo Coook, Facebook avrebbe dovuto auto regolarsi per evitare lo scandalo, ma ormai è troppo tardi per farlo. Ora secondo lui c'è bisogno di regolamenti più stringenti, anche se non è un grande estimatore delle leggi troppo restrittive. Purtroppo la situazione è sfuggita di mano e il caso si è ingrossato a tal punto che c'è bisogno di nuove regole.

Parlando della filosofia di Apple, Cook ha dichiarato: "Potremmo fare moltissimi soldi monetizzando i nostri clienti, se i nostri clienti fossero il nostro prodotto. Abbiamo deciso di non farlo. Non venderemo le vostre vite."

Sì, avete capito bene: ovunque vi sia dato l'accesso gratuito e vi siano offerte tartine di pesce, il prodotto siete voi.