10

Dopo Pokémon, Final Fantasy XIV Online GO ci porta in giro a caccia di risorse di Eorzea, con tanto di piccone, ascia e canna da pesca

Con Final Fantasy XIV Online GO servirà soprattutto la canna da pesca

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/04/2018
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn
News Video Immagini

Con un'iniziativa che ovviamente non ha nulla a che fare con il fatto che oggi sia il primo aprile, Square Enix ha annunciato la sua personale risposta a Pokémon GO in Final Fantasy XIV, dopo l'espansione Stormblood.

Si tratta di Final Fantasy XIV Online GO, un'app che in maniera del tutto simile alla celebre versione mobile dei Pokémon ci spinge ad esplorare il mondo circostante alla ricerca di risorse di Eorzea. Una volta trovate, potremo raccogliere utilizzando un pratico piccone. Proprio così: con l'esclusivo accessorio Final Fantasy XIV Online GO Harvesting Stick potremo trasformare il nostro telefono cellulare in un piccone con cui raccogliere materiali, oppure ascia da botanico o canna da pesca.

"Vogliamo dare un senso di libertà", afferma Haimirich Fischer, vicepresidente del settore innovazione di SQUARE ENIX®. "Vogliamo fare in modo che gli oltre 10 milioni di giocatori possano raccogliere le risorse dove e quando vogliono, senza le restrizioni dei loro PC o delle loro console. FINAL FANTASY XIV Online GO crea questa libertà collegando il mondo fisico a quello digitale, e allo stesso tempo promuove le interazioni sociali tra i membri della nostra fantastica community."

Scaricando l'app, i giocatori potranno divertirsi con la combinazione del software all'avanguardia di Square Enix e gli strumenti di geolocalizzazione dei loro cellulari, su cui riceveranno notifiche riguardo ai punti di raccolta e le risorse naturali presenti nella loro area. Quando ci si avvicinerà abbastanza a un punto di raccolta, sarà possibile raccogliere la risorsa semplicemente toccando lo schermo, proprio come all'interno del gioco.

Oltre all'app, sarà disponibile un accessorio unico da usare in combinazione con i cellulari dei giocatori, ovvero il FINAL FANTASY XIV Online GO Harvesting Stick.

L'Harvesting Stick converte il cellulare del giocatore in un piccone di un minatore, un'ascia di un botanico o una canna da pesca, per poterlo usare nel mondo reale per raccogliere le risorse come si farebbe all'interno del gioco. L'Harvesting Stick incrementa inoltre il tasso di successo della raccolta del 100%.

Parlando di FINAL FANTASY XIV Online GO e dell'Harvesting Stick, Adalberta Gardner, capo-designer di Amajina Apps, ha dichiarato: "Questa è l'esperienza più coinvolgente di un MMORPG mai creata finora per giocatori di qualsiasi livello e un accessorio indispensabile per chi ama la raccolta."

Se la cosa vi sembra strana, controllate la data di oggi a avrete un importante indizio su tutta la faccenda, ma questo non ci esime dal riportarla, considerando anche l'impegno profuso da Square Enix. A tale proposito, potete vedere anche il trailer di presentazione dell'app.

Dopo Pokémon, Final Fantasy XIV Online GO ci porta in giro a caccia di risorse di Eorzea, con tanto di piccone, ascia e canna da pesca