27

Al game director di Overwatch non dispiacerebbe realizzare una modalità Battle Royale

Blizzard non esclude l'ipotesi che Overwatch si adegui alla moda del momento, ma ci sarebbe molto lavoro da fare

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/04/2018

Sulla scorta dello straordinario successo ottenuto da Playerunknown's Battlegrounds e Fortnite, a Blizzard non dispiacerebbe realizzare una modalità Battle Royale di Overwatch. Ciò nondimeno, il game director Jeff Kaplan ha spiegato che questa aggiunta richiederebbe molto lavoro per essere implementata come si deve.

"Quando i fan me lo propongono rispondo che sarebbe fantastico, ma c'è da fare un sacco di lavoro a livello di design e tecnologia per portarci in quella direzione e per non farla sembrare un'aggiunta di scarso valore", ha spiegato Kaplan durante una recente intervista rilasciata a Kotaku.

I principali problemi identificati da Kaplan riguardano la presenza degli eroi e le dimensioni della mappa. I personaggi di Overwatch sono stati pensati per lavorare in squadra e alcuni di essi sono ideati per fornire supporto; logicamente ciò significa che non sarebbero adatti in un match di sopravvivenza dove un solo giocatore deve avere la meglio su tutti gli altri.

"Di solito la nostra distanza di ingaggio primario è tra i 15 e i 40 metri", ha aggiunto Kaplan. "L'Hanamura dojo Punto B è 45 metri di diametro. Non penso che la gente si renda conto di quanto sia piccolo. Parte di ciò che rende Fortnite e PUBG così fantastici è che si possono avere distanze di ingaggio davvero ampie".