44

Pare che le voci sui diritti in esclusiva acquisiti da Microsoft per vari titoli di grosso calibro in uscita siano false

Secondo un editor di IGN è tutto falso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/04/2018

Qualche giorno fa, dal sito Rectify Gaming è giunta una voce di corridoio alquanto interessante, che riportava l'acquisizione dei diritti esclusivi per il marketing di diversi giochi di grosso calibro in arrivo effettuata da Microsoft.

In base a quanto riferito, la casa di Redmond avrebbe potuto disporre in esclusiva dei diritti di marketing di gioco di grande impatto come Borderlands 3, Cyberpunk 2077, il nuovo Splinter Cell, Battlefield V, il nuovo Madden e Anthem, legandoli ovviamente al marchio Xbox per quanto riguarda la campagna promozionale, anche se non si sarebbe comunque trattato di esclusive complete. La voce sembrava essere confermata parzialmente anche dal noto insider ZhugeEX, ma oggi la questione è stata smentita con fermezza da Ryan McCaffrey, editor di IGN.

Ovviamente anche quest'ultimo non può essere considerato una fonte attendibile al cento per cento, considerando che non si tratta di una persona direttamente coinvolta con Microsoft, ma un messaggio pubblicato su Twitter sembra far trasparire una certa sicurezza nella smentita totale di tutta la questione. Interrogato sulla vicenda, McCaffrey ha risposto: "Sembra proprio che la stagione dei rumor falsi dell'E3 sia iniziata presto quest'anno!" Attendiamo dunque eventuali sviluppi sulla questione anche se i dubbi si intensificano. In ogni caso, Microsoft ha promesso un grande show per l'E3 2018, dunque le novità non dovrebbero mancare.