2

Sonic Mania Plus: il game director ha parlato dei nuovi personaggi Ray e Mighty

Qualche dettaglio su alcune delle novità previste in Sonic Mania Plus

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/04/2018

Previsto per il 17 luglio, Sonic Mania Plus riproporrà in edizione retail i contenuti della prima versione corredati da alcune novità. Recentemente il magazine giapponese Famitsu ha avuto modo di intervistare il game director Takashi Iizuka e uno degli argomenti toccati ha riguardato l'introduzione nel gioco di Ray e Mighty, in seguito alle richieste di molti fan.

"Sonic Mania sta stimolando la curiosità e le aspettative dei fan, quindi abbiamo pensato a qualcosa che lo avrebbe potuto rendere ancora più interessante, e così sono stati aggiunti Ray e Mighty", ha spiegato Iizuka.

"Ci sono state persone che, dopo averli visti apparire nella versione arcade, hanno chiesto di vederli ancora. Personalmente questi personaggi non sarebbero mai stati aggiunti ai giochi, ma con questo titolo stiamo introducendo tutti i materiali pensati per specifici personaggi, pertanto i livelli per farli entrare in scena sono già stati preparati.

Iizuka ha accennato anche alle caratteristiche distintive dei due nuovi protagonisti: Mighty sarà in grado di cadere violentemente a terra sfruttando il suo guscio e potrà respingere i proiettili nemici quando si raggomitolerà, mentre Ray riuscirà a planare per ampie porzioni dei livelli.

Nei giorni scorsi SEGA ha comunicato che Sonic Mania ha raggiunto un milione di copie vendute.

Sonic Mania Plus: il game director ha parlato dei nuovi personaggi Ray e Mighty