Bandai Namco ha annunciato oggi il rilascio di Pac-Man Stories, un progetto spin-off della celebre serie videoludica appositamente progettato per Amazon Alexa come approccio sperimentale all'uso dell'IA da parte del Dipartimento Innovazione di Bandai Namco Entertainment Europe, in maniera simile a quanto fatto per altri videogiochi come Call of Duty: WWII o Destiny 2 ma con risultati alquanto diversi.
Si tratta di storie interattive incentrate su Pac-Man e sul suo particolare mondo videoludico da fruire attraverso Amazon Alexa sui dispositivi che supportano tale sistema, inclusi Echo e Echo Dot. Il problema è che tali dispositivi sono presenti ufficialmente, solo in lingua inglese, negli Stati Uniti, Regno Unito e Irlanda, dunque non è un prodotto che riguardi direttamente l'Italia, almeno per il momento.
Pac-Man Stories è disponibile su tutte le periferiche che supportano Alexa, incluse Amazon Echo e Echo Dot e offre diverse storie adatte a tutta la famiglia e completamente interattive. Queste storie possono essere apprezzate da persone di tutte le età e permettono di interagire con Pac-Man nel prendere decisioni morali che influiranno sul finale.
Pac-Man and the Ghastly Garbage, la prima storia rilasciata con la skill di Amazon Alexa, offre un'avventura divertente e coinvolgente che permette di aiutare a salvare il pianeta di PAC-MAN™ dai Rifiuti e da una minaccia che colpisce tutti quelli che incontri! Lungo il cammino, dovrai prendere decisioni, scegliere il percorso da prendere e accumulare Power Pellet in base alle scelte che farai.
Oltre a Pac-Man, la skill presenterà nuovi personaggi nonché vecchi beniamini come Inky, Blinky, Pinky e Clyde.
"Pac-Man è un personaggio iconico e attraverso queste avventure interattive abbiamo la possibilità di collaborare con scrittori, sviluppatori e attori di grande talento per offrire un'esperienza innovativa. Siamo davvero orgogliosi di poter collaborare con Amazon Alexa e di lavorare insieme a questa prima skill, e siamo ansiosi di creare tante altre fantastiche storie in futuro" - Lee Kirton, Pac-Man Officer per l'Europa, Bandai Namco Entertainment.