39

No Man's Sky: trapelata la cover della versione Xbox One che sembra indicare la presenza del multiplayer

Arriva il multiplayer ufficiale in No Man's Sky?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/05/2018

Sappiamo già che No Man's Sky è destinato a uscire quest'anno anche su Xbox One e che forse potrebbe arrivare già a fine giugno.

Un ulteriore dettaglio interessante potremmo ricavarlo dalla cover che è trapelata in queste ore e che riportiamo qua sotto. Il disegno sulla copertina raffigura infatti quattro astronauti in esplorazione sulla superficie di un pianeta alieno: sebbene la cosa sia ancora piuttosto vaga, sembra un deciso riferimento alla presenza di una modalità multiplayer in No Man's Sky.

Il gioco Hello Games si è basato finora infatti su un'iconografia più incentrata sul viaggio in solitaria, mentre un'illustrazione del genere sembra andare nella direzione opposta. La presenza o meno del multiplayer è stata peraltro anche una delle principali fonti di polemica in seguito al lancio del gioco, visto che gli sviluppatori avevano più o meno dichiarato che ci fosse la possibilità di incontrare altri giocatori nell'universo di gioco e invece la cosa non si è rivelata possibile, almeno inizialmente, con tanto di risvolti bizzarri come la copertura di fortuna applicata sul "bollino" relativo al gioco online nelle confezioni della Limited Edition.