59

Ecco lo SCUF Vantage, un nuovo controller ad alte performance per PlayStation 4

Abbiamo pubblicato 4 immagini dello SCUF Vantage per PlayStation 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/05/2018

Dopo i controller su licenza prodotti da Razer e Nacon anche SCUF si lancia nella produzione di un controller ufficiale per PlayStation 4 con lo SCUF Vantage.

Secondo la tradizione del gruppo, anche questo è ovviamente un controller progettato per alte prestazioni, con personalizzazioni e aggiunte adatte ai giocatori più esigenti e "professionali". Lo SCUF Vantage si presenta simile come forma generale al DualShock 4 ma completamente diverso per quanto riguarda la disposizione degli elementi, a partire dal design asimmetrico delle levette analogiche che abbraccia la tradizione Microsoft. In effetti, anche la posizione dei grilletti e dei paddle posteriori ricorda molto da vicino l'Elite Controller di Xbox One, che resta dunque un punto di riferimento per questa tipologia di periferiche.

Tra le altre caratteristiche troviamo due tasti "Sax" posti lateralmente al controller, la possibilità di modificare ogni elemento della periferica che risulta particolarmente smontabile, controlli avanzati per l'audio, moduli per la vibrazione che possono essere rimossi, riducendo il peso del controller, un interruttore per il remapping rapido dei tasti e ricambi vari per le levette e altre componenti. Il tutto alla non modica cifra di 199 dollari per il modello wireless o cablato via USB o 169,95 dollari per quello solo cablato, il prezzo da pagare per essere un giocatore ad alte prestazioni, a quanto pare. Lo SCUF Vantage è previsto per la fine questa estate in nord America, in attesa di informazioni per l'Europa. Nel frattempo, Microsoft ha presentato il particolare Adaptive Controller pensato per le persone diversamente abili.