36

Halo: The Master Chief Collection consentirà download e aggiornamenti selettivi, oltre a playlist suddivise per capitolo

Qualche informazione sulle novità in arrivo per Halo: The Master Chief Collection

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/05/2018

Il community manager Brian Jarrard di 343 Industries ha approfondito alcuni aspetti delle nuove funzionalità che il team sta integrando in Halo: The Master Chief Collection.

Quella che è stata definita "installazione intelligente" consente in sostanza di customizzare il download, l'aggiornamento e l'installazione dei vari elementi della raccolta, in modo da poter selezionare ed eventualmente evitare di scaricare e aggiornare parti della Collection che non ci interessano. Se insomma ci vogliamo concentrare solo su alcuni titoli potremo contenere i download e lo spazio richiesto su hard disk mantenendo attivi solo quelli che ci interessano.

Questa suddivisione si riflette anche nel nuovo sistema di playlist adottato, che sarà dipendente dai capitoli scelti e non più generalizzato per tutta la raccolta attraverso i suoi vari capitoli. Ovvero anche in questo caso le playlist vengono organizzate su un singolo capitolo scelto di volta in volta. Nel caso in cui sia necessario avere dei componenti che mancano da quanto installato nella nostra console, il sistema ci indicherà il download da effettuare. Intanto, restiamo in attesa di eventuali conferme sulla possibilità che la Halo: The Master Chief Collection venga inserita nel catalogo di Xbox Game Pass.