131

Microsoft potrebbe stare per acquistare Playground Games, il team di Forza Horizon

Una sorta di "uomo delle acquisizioni" Microsoft nominato director in Playground Games

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/06/2018

Con Forza Horizon 4 che con ogni probabilità sarà presentato all'E3 2018, potrebbe esserci un'altra grossa novità da parte di Playground Games in vista e non stiamo parlando del famoso action RPG open world di cui si è parlato spesso nelle voci di corridoio (che potrebbe essere nientemeno che Fable 4).

Come riportato da WCCFtech, in un documento pubblicato sul sito dell'UK Government's Companies House emerge il fatto che Keith Ranger Dolliger è stato nominato nuovo director all'interno di Playground Games. Questo personaggio potrebbe essere l'anello di congiunzione con Microsoft, sebbene la cosa non sia così esplicita. Dollinger è stato Vice President e Deputy General Counsel, Business and Corporate Development presso Microsoft Corporation per diverso tempo e i suoi movimenti hanno seguito uno schema piuttosto preciso. È stato infatti progressivamente director di compagnie come LinkedIn, Rare, Skype, Lionhead, Groove Networks, Havok, Xamarin e altre proprio in prossimità delle acquisizioni da parte di Microsoft.

L'idea, dunque, è che Dollinger sia una sorta di specialista delle acquisizioni che si inserisce nelle compagnie all'interno della board of director per facilitare le operazioni di assorbimento da parte di Microsoft. Playground Games potrebbe dunque diventare parte integrante della compagnia di Redmond a breve, con una manovra che sembra in effetti una conseguenza logica dei rapporto di lavoro che hanno caratterizzato il team britannico finora. Playground è infatti sempre rimasta ufficialmente indipendente ma lavorando comunque a stretto contatto con Microsoft in particolare sulla serie Forza Horizon e ora potrebbe diventare a tutti gli effetti un team first party di Microsoft. Secondo svariate voci di corridoio, Playground starebbe lavorando da tempo a una sorta di action RPG open world per il quale avrebbe anche notevolmente espanso i propri uffici e il proprio organico e secondo alcuni sviluppi recenti il titolo in questione sarebbe Fable 4.