1

2XKO arriva in Closed Beta: il picchiaduro di League of Legends è sempre più vicino

Riot ha presentato i dettagli su 2XKO, il suo nuovo picchiaduro dedicato al mondo di League of Legends, svelando quando potremo provare la versione Closed Beta.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   22/07/2025
Vi di 2XKO
2XKO
2XKO
Articoli News Video Immagini

Riot Games ha annunciato le ultime novità sul suo nuovo picchiaduro basato sui personaggi di League of Legends. Parliamo ovviamente di 2XKO, che sarà disponibile in versione beta dal 9 settembre 2025.

Precisamente, sarà disponibile in tale data su PC (versione Windows), ma successivamente sarà pubblicata anche su console PlayStation 5 e Xbox Series X | S.

I dettagli sulla closed beta di 2XKO

Riot spiega che 2XKO supporterà la progressione cross-platform e l'inventario condiviso tra le piattaforme, ovvero permetterà ai giocatori di fare il via alla propria partita su PC e poi passare alle console successivamente se lo preferiscono senza perdere progressi.

2XKO, abbiamo provato l'Alpha Lab del picchiaduro di League of Legends 2XKO, abbiamo provato l'Alpha Lab del picchiaduro di League of Legends

Sappiate inoltre che l'obiettivo di Riot è di pubblicare la Closed Beta il 9 settembre e mantenere i server online fino a quando non avrà pubblicato il gioco completo (ovviamente ci saranno sempre manutenzioni che potrebbero mettere offline il gioco temporaneamente).

I personaggi di 2KXO
I personaggi di 2KXO

Se volete giocare a 2XKO in versione Closed Beta, dovete seguire i seguenti passaggi:

In conclusione, Riot Games ha indicato che mostrerà al mondo un nuovo campione durante l'evento Evo di Las Vegas, che si terrà dall'1 al 3 agosto. Si tratta di Vi, l'amato personaggio di LoL e Arcane, che sarà disponibile all'Evo e anche nella Closed Beta.