0

3 Nations Cup: il programma del torneo tra nazioni di Riot Games

Riot Games ha definito il programma della 3 Nations Cup, una sfida tra nazioni a League of Legends, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e VALORANT.

NOTIZIA di Luca Forte   —   04/12/2020

Riot Games ha definito il programma della 3 Nations Cup. Si partirà lunedì 7 dicembre alle 14 con una sfida tra nazioni a League of Legends, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e VALORANT che si concluderà il giorno dopo con le finali. A condurre per l'Italia ci saranno i creator Paoloidolo e Terenas.

I capitani delle tre squadre saranno i creator spagnoli Ibai e Cristinini, il noto caster e content creator Terenas per l'Italia e il neonominato Head Coach degli Immortals (LCS), André Guilhoto, per il Portogallo. Il primo giorno si giocheranno le semifinali di ciascuna partita, mentre il giorno successivo si disputeranno le partite per il terzo e quarto posto, più la finalissima. Verrà inoltre utilizzato un medagliere per determinare quale nazione sarà la più premiata della prima edizione della 3 Nations Cup.

La 3 Nations Cup si presenta come la degna chiusura della stagione ufficiale dei principali giochi di Riot Games, ma anche come il perfetto punto di incontro per le diverse community. Il torneo, che avrà il supporto di LVP (Mediapro Group), sarà un mix di intrattenimento e contenuti imperdibili, senza dimenticare ciò che contraddistingue entrambe le società: la competizione. Nelle due giornate ci sarà spazio anche per alcune discussioni sulle principali novità dei giochi Riot Games presentate nel 2020, anticipazioni su ciò che porterà il 2021 e soprattutto molte sorprese per i fan.