Dopo l'annuncio di La Quimera, gioco sviluppato da Reburn, nuovo studio fondato da alcuni esuli della serie Metro, la software house 4A Games ha pubblicato un comunicato stampa per specificare di essere ancora viva. In che senso, vi starete chiedendo?
L'annuncio di La Quimera, in cui il focus è stato messo moltissimo sul fatto che è un nuovo progetto di alcuni autori dei Metro, con tanti dei più di 100 sviluppatori da cui è composto che provengono da quell'esperienza, ha portato molti a pensare che 4A Games non esistesse più e fosse stato rinominato. Quindi si è reso necessaria la spiegazione tramite il comunicato, che afferma che non solo non è andata così, ma che lo sviluppo del nuovo Metro prosegue, così come quello di una nuova proprietà intellettuale.
Siamo ancora qua
"Facciamo le nostre congratulazioni ai nostri fratelli e sorelle ucraini di Reburn per l'annuncio di La Quimera, alcuni dei quali sono dei nostri ex colleghi," inizia il messaggio pubblicato su X, che poi prosegue: "Per chiarezza, non siamo stati rinominati o cambiati in alcun modo. Gli stessi fondatori e lo stesso cuore pulsante della serie Metro continuano a lavorare al prossimo gioco di Metro nei nostri studi in Ucraina, Malta e da remoto. Stiamo anche lavorando alla nostra nuova proprietà intellettuale come detto nel precedente aggiornamento dato dallo studio. Non vediamo l'ora di festeggiare a marzo il 15° anniversario della serie Metro con voi."
Buone notizie, quindi. Speriamo che per l'evento indicato ci siano annunci relativi alla serie Metro. Sarebbe ora che uscisse un nuovo capitolo.