10

Ex-membri di Grin fondano Outbreak Studios

Un nuovo team specializzato in titoli per digital delivery: ma che succede a Grin?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/08/2009

E' di poche ore fa la notizia che Grin, il team di sviluppo svedese che tra le altre cose si è occupato di Wanted: Weapons of Fate e di Bionic Commando, non stia attraversando un buon periodo dal punto di vista economico.

Pur non arrivando notizie allarmanti su una possibile acquisizione o addirittura chiusura dell'intero studio, il fatto che un gruppo di sviluppatori provenienti da questo abbia deciso di fondare una nuova etichetta guidata da Peter Bjorklund sembra voler sottolineare che le cose non stanno andando propriamente per il meglio.

Outbreak Studios, questo il nome del nuovo team, si occuperà della creazione di giochi studiati in particolare per il digital delivery, su Xbox Live, PlayStation Network, PSP Go e iPhone. 25 sviluppatori hanno effettuato il cambio di "bandiera" insieme a Bjorklund (precedentemente responsabile anche dei network engine di Battlefield per DICE), mentre si vocifera che gli studi di Barcellona e Gothenburg di Grin siano stati chiusi, lasciando intatto (al momento) solo quello centrale di Stoccolma. Restiamo in attesa di notizie sul team svedese, mentre per quanto riguarda i nuovi Outbreak Studios rimandiamo al loro sito ufficiale, già online.

Ex-membri di Grin fondano Outbreak Studios