11

PETA contro un altro gioco, stavolta per Wii

Abbasso il Circo dei Ringling Bros.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2009

Dopo l'attacco sferrato a quella sterminatrice di animali di Cooking Mama, l'organizzazione PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), che si batte per i diritti degli animali, si lancia contro ad un altro titolo, ancora per piattaforma Nintendo ma questa volta è il turno di Wii.

Nella fattispecie, si tratta di Ringling Bros., un gioco pubblicato da 2K riguardante il mondo del circo. La protesta, di fatto, non va contro ai contenuti stessi del gioco, ma al fatto che si tratti del gioco ufficiale del circo Ringling Bros., considerato dagli animalisti come un circo in cui gli animali vengono regolarmente maltrattati. "Fate sapere che preferiremmo giocare ad un gioco su un circo che non fa del male agli animali per l'intrattenimento", c'è scritto nella petizione pubblicata sul sito della PETA.

Il circo in questione sarebbe infatti "conosciuto per la sua lunga storia di abusi sugli animali", in particolar modo gli elefanti e si tratta di uno dei circhi più famosi in America dagli anni 20 a questa parte.