152

Duke Nukem Forever sviluppato e concluso da Gearbox - Video

Incredibile ma vero

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/09/2010

Aggiornamento: in fondo alla news riportiamo due video tratti dal live stream dell'evento di presentazione, pubblicati da Joystiq.com.

E' arrivato davvero l'annuncio che si vociferava qualche ora fa: il vero e proprio "Megaton" di 2K Games, arrivato direttamente dal PAX attualmente in corso, è quello che nemmeno i più arditi osavano prendere sul serio.

Duke Nukem Forever, la leggenda dei vaporware, è stato ripreso e concluso dal team di sviluppo Gearbox, confermando una voce di corridoio che circolava già da qualche tempo, senza eccessiva convinzione. Il grosso del lavoro è stato preso pari pari da quanto svolto in 3D Realms prima della chiusura del gruppo, ma c'erano ancora diverse cose da aggiungere e sistemare.

Tuttavia, pare che non ci sia molto da attendere: "siamo nella fase della sistemazione finale ora", ha riferito il presidente di Gearbox Randy Pitchford, "questo è un gioco sul quale, a questo punto, non possiamo fare promesse e non mantenerle", ha aggiunto, "a questo punto dobbiamo metterci d'accordo con rivenditori e first party e studiare un piano di lancio". L'arrivo sul mercato dovrebbe avvenire nel corso del 2011, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Una versione giocabile è presente al PAX, attualmente sotto le mani dei presenti.

Duke Nukem Forever sviluppato e concluso da Gearbox - Video