27

Nintendo 3DS venderà tanto, ma non più di DS

Le profezie sui portatili Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2011

Secondo gli analisti di Screen Digest il 2011 sarà un ottimo anno per le vendite di Nintendo 3DS, ma queste ancora non supereranno quelle che hanno caratterizzato il "normale" Nintendo DS e il primato di questo persisterà ancora per molto.

Per quest'anno sono previste 11,6 milioni di unità vendute in tutto il mondo per quanto riguarda Nintendo 3DS, molte ma non maggiori di quelle dei vari modelli di Nintendo DS, che al suo "primo anno" di vendita ha totalizzato 13,1 milioni di unità vendute. A dire il vero il calcolo non è molto chiaro, perché quest'ultimo dato è calcolato sommando le vendite dei vari modelli di Nintendo DS presenti ma non si capisce esattamente se combinando i primi anni di ogni modello o il primo anno di compresenza di tutti i vari modelli sul mercato.

In ogni caso, la supremazia di Nintendo DS rapportata anno per anno - ovvero considerando l'"anno 1, 2, 3 e 4" sul mercato di Nintendo 3DS e Nintendo DS e confrontandoli direttamente tra loro - continuerà fino al 2014, ovvero il quarto anno sul mercato, portando ad un totale di 90,9 milioni di unità totali per quanto riguarda DS e 69,9 milioni per Nintendo 3DS.

Fonte: MCV