16

Resident Evil per Game Boy Color è stato rilasciato

Un prototipo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/02/2012

Avevamo parlato qualche tempo fa della misteriosa ROM di Resident Evil in versione Game Boy Color, presentata come prototipo di gioco mai uscito ufficialmente sul mercato.

Il possessore della ROM aveva fatto partire un'iniziativa di fund raising per raccogliere fondi e rilasciare il gioco online in forma scaricabile in due diverse versioni: entrambe prototipi ma una più completa dell'altra. Nonostante l'iniziativa di per sé avesse dei contorni piuttosto strani, considerando la legittimità discutibile di una ROM, sebbene legata ad un prodotto mai uscito sul mercato e il fatto di chiedere soldi per un gioco comunque senza un valore merceologico vero e proprio, la quantità di soldi prefissata è stata raggiunta e il gioco è ora scaricabile.

Resident Evil su Game Boy Color si presenta come una conversione piuttosto vicina all'originale come concept, sebbene ovviamente alquanto lontana in termini di realizzazione tecnica. Il gioco è stato sviluppato fino a circa il 90% del suo completamento, ma è stato poi bloccato e cancellato da Capcom per il mancato raggiungimento di standard qualitativi richiesti.

Fonte: Siliconera
Link: Assembler Games