30

Naughty Dog ha pensato a tornare su Jak & Daxter prima di The Last of Us

Mai tenere a freno la creatività

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/02/2012

Il co-presidente di Naughty Dog, Evan Wells, ha affermato in un'intervista pubblicata da Game Informer che il secondo team interno all'etichetta, recentemente formato, avrebbe potuto occuparsi di un ritorno di Jak & Daxter.

A quanto pare, la questione è stata analizzata da molti punti di vista in fase di studio, anche considerando che molti fan stanno aspettando un ritorno ufficiale della serie da parte del team che l'ha creata. L'idea era di tornare a lavorare su questa applicandovi tutte le nozioni maturate con Uncharted, ivi compresa la tecnologia utilizzata per la serie di Nathan Drake, ma alla fine non è stato raggiunto un accordo.

Ne sarebbe venuto fuori, secondo Wells, un gioco che comunque non avrebbe risposto alle richieste dei fan nella maniera migliore possibile, oltre ad una limitazione della creatività del gruppo, che avrebbe potuto essere investita su nuove idee. A quel punto, gli sforzi si sono concentrati su qualcosa di completamente nuovo anche in termini di IP ed è nato il progetto The Last of Us.

Fonte: VG247