4

Ace Combat 7: Skies Unknown, informazioni su durata, performance e risoluzione

Qualche altro dettaglio su Ace Combat 7: Skies Unknown, per quanto riguarda durata, risoluzione e frame-rate del gioco, da parte di Bandai Namco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2018

WCCFtech ha avuto modo di intervistare Bandai Namco su Ace Combat 7: Skies Unknown, ricevendo alcune informazioni interessanti sul nuovo capitolo nella serie di simulazioni/sparatutto da parte della compagnia nipponica, per quanto riguarda durata, risoluzione e performance.

Abbiamo visto di recente un trailer dedicato all'A-10C e avuto modo di avere qualche dettaglio più approfondito sul gioco all'interno del recente Provato di Ace Combat 7: Skies Unknown a cura di Tommaso Valentini, ora vediamo qualche altra informazione da parte del suddetto sito. A quanto pare, sembra che ci siano parecchi contenuti nel gioco, in grado di mantenere la sua longevità su buoni livelli, sebbene non sia facile per gli sviluppatori rispondere alla domanda diretta sulla durata del gioco. "Se un pilota provetto gioca senza mai commettere alcun errore, il gameplay dura più di 10 ore", ha affermato Bandai Namco, ma ovviamente questa possibilità è alquanto difficile, mentre "se i giocatori vogliono esplorare in maniera profonda e conquistare tutti gli aerei, si pensa di andare intorno alle 50 ore".

Per quanto riguarda risoluzione e performance, Bandai Namco si è schierata dietro risposte piuttosto vaghe, a dire il vero. Alla domanda sulla possibilità di raggiungere il 4K su Xbox One X e PS4 Pro, il team ha risposto che le risoluzioni sulle due console in questione sono migliori, ma che "in questa occasione, abbiamo dato priorità all'aumento del frame-rate per consentire ai giocatori un'esperienza di gioco più piacevole", mentre per quanto riguarda appunto le performance, sembra che i 60 frame al secondo fissi siano garantiti solo nella modalità VR, o almeno questo è quanto si deduce dalla risposta. Trovate l'intervista completa a questo indirizzo.