14

Age of Empires 3 Definitive Edition: lanciata una versione free-to-play su Steam

In esclusiva su Steam da ora è disponibile una versione free-to-play di Age of Empires 3 Definitive Edition, che permette di giocare gratuitamente a parte dei contenuti.

Age of Empires 3 Definitive Edition: lanciata una versione free-to-play su Steam
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   03/08/2023

In maniera inaspettata è stata lanciata su Steam una versione free-to-play di Age of Empires 3 Definitive Edition, grazie alla quale è possibile giocare in maniera del tutto gratuita a parte dei contenuti del celebre strategico in tempo reale.

Se siete interessati trovate questa versione gratuita su Steam a questo indirizzo, dove volendo potrete anche acquistare il gioco completo al prezzo di 19,99 euro. Stando alla FAQ ufficiale disponibile sullo store di Valve, non verrà resa disponibile su Microsoft Store.

Quali contenuti sono inclusi nella versione free-to-play di Age of Empires 3 Definitive Edition?

Age Of Empires Iii Definitive Edition 3 05

La versione gratuita di Age of Empires 3 Definitive Edition consente di comandare tre delle sedici civilizzazioni presenti nel gioco nella modalità schermaglia e multiplayer su otto mappe differenti. Le fazioni disponibili ruoteranno nel tempo. Ad esempio, al momento sono disponibili i francesi, i russi e gli irochesi, con il prossimo cambio in programma per il 18 agosto.

Sarà inoltre possibile completare l'Atto I della campagna Blood, Ice and Steel e avere accesso ai tutorial dell'Art of War, al Compendio e l'Albero della Tecnologia. Inoltre anche con la versione free-to-play di Age of Empires 3 sarà possibile partecipare agli eventi globali mensili per sbloccare nuove ricompense estetiche.

Come detto in precedenza saranno disponibili le modalità online. I giocatori della versione free-to-play potranno hostare partite e giocare con chi è in possesso della versione completa. Tuttavia non potranno prendere parte ai match classificati.