14

Agony: la versione non censurata è stata cancellata per difficoltà finanziarie

L'agonia di Agony prosegue: cancellata la versione Unrated per problemi finanziari

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/06/2018

Quando si dice nomen omen: Agony ha rappresentato a quanto pare una sorta di calvario per il team Madmind Studios, sia dal punto di vista della ricezione da parte della critica, non proprio accogliente per quanto riguarda il controverso survival horror, sia dal punto di vista finanziario, a quanto pare.

Allo stesso modo, parecchio difficoltosa si è dimostrata la possibilità di offrire al pubblico la visione dei contenuti completi di Agony, che è dovuto andare incontro a una certa censura preventiva per poter accedere al mercato. I contenuti tagliati sono stati prima pubblicati su YouTube e poi rimossi quasi subito perché non confacenti alle linee guida della piattaforma sui contenuti.

La soluzione definitiva doveva essere la pubblicazione di una versione non censurata chiamata Agony Unrated, ma a quanto pare anche questa idea non andrà in porto, questa volta per motivi finanziari: "Ci spiace informarvi che la nostra compagnia sta affrontando dei problemi finanziari", si legge nel comunicato di Madmind Studios su Steam, "A causa di problemi tecnici e legali, Madmind deve cancellare lo sviluppo di Agony Unrated, parte del team continuerà a supportare Agony su Steam e console pubblicando nuove patch. Per quanto riguarda la patch su Xbox One - siamo riusciti a trovare e sistemare il bug che era presente su Xbox One X. Abbiamo inviato l'aggiornamento migliorato al nostro publisher, che lo passerà a Microsoft oggi o domani e ci aspettiamo che venga approvato nei prossimi giorni. PlayStation 4, Xbox One e PC riceveranno un'altra patch questa settimana, che introdurrà vari aggiustamenti e un sistema di illuminazione più rifinito".

Agony: la versione non censurata è stata cancellata per difficoltà finanziarie