10

Agony, la versione non censurata disponibile su Steam a fine ottobre

Nonostante i problemi finanziari e le polemiche, pare che Tomasz Dutkiewicz riuscirà a pubblicare su Steam la versione non censurata dell'horror Agony.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/10/2018

Nonostante tutto è davvero impossibile non ammirare la determinazione di Tomasz Dutkiewicz, lo sviluppatore di Agony, che ha annunciato l'arrivo della versione non censurata dal gioco su Steam il 31 ottobre 2018.

Sicuramente ricorderete che dopo anni di sviluppo e molte polemiche, Agony è stato pubblicato a maggio di quest'anno in una versione censurata di alcuni contenuti, considerati particolarmente controversi. Già allora si parlò del lancio di una versione senza censure, ma non se ne fece niente per i problemi finanziari del team di sviluppo, dovuti alle scarse vendite iniziali.

Nonostante tutto il progetto è rimasto attivo e ora arriverà davvero su Steam a fine ottobre, giusto in tempo per Halloween. Da notare che non sarà pubblicato sotto etichetta Madmind Studio, il team di sviluppo, ma a nome di Dutkiewicz stesso, che probabilmente ha continuato a lavorare sul progetto fino a oggi (o vuole evitare problemi legali al team). Non è chiaro se per avere la versione non censurata di Agony bisognerà pagare anche se si possiede l'originale.