Da tanto tempo gli appassionati si chiedono se Remedy Entertainment lavorerà mai a un sequel di Alan Wake. Rumor e speculazioni riemergono a intervalli regolari, ma fino a questo momento la compagine finlandese è stata assorbita da altri progetti.
A riaccendere le speranze è stato Sam Lake, leader del team scandinavo. Recentemente lo sviluppatore ha infatti dichiarato che gli piacerebbe lavorare a un sequel, pur riconoscendo che per renderlo possibile servirebbero una serie di contingenze favorevoli.
"Voglio farlo. È una cosa curiosa. A questo punto è passato così tanto tempo. In qualche modo percepisco che l'asticella si è alzata", ha raccontato durante un'intervista realizzata da IGN. "Se mai dovesse essere fatto, andrebbe fatto come si deve. Tutto deve essere al posto giusto, ed è molto difficile che ciò avvenga. Per dare il via libera a questi giochi devono allinearsi molte cose. Ma spero che un giorno sarà possibile".
Nel frattempo Remedy sta completando i lavori su Control, nuova proprietà intellettuale in arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 27 agosto. Per saperne di più vi suggeriamo di dare un'occhiata al nostro ultimo provato, a cura di Vincenzo Lettera.