0

Alarmo è già andato esaurito in mezzo mondo, ma ha un grosso problema

Alarmo, la sveglia di Nintendo, sta riscuotendo un certo successo, nonostante abbia un problema, ossia vada bene solo se si è single.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/10/2024
Alarmo

L'annuncio di Alarmo è stata una sorpresa per tutti. Una sveglia da Nintendo con funzionalità legate alle sue proprietà intellettuali? A quanto pare la casa di Mario ha azzeccato il prodotto, visto che è andato esaurito in diverse parti del mondo. In particolare nel negozio fisico della compagnia a New York, l'unico a vendere Alarmo fisicamente nell'intero globo terrestre.

Anche le vendite online stanno andando bene, con Nintendo che ha dichiarato di aver ricevuto un enorme numero di ordini in Giappone, tanto da doverle sospendere sul My Nintendo Store. Per affrontare il problema della scorte, Nintendo sta lavorando a una lotteria (in Giappone è abbastanza tipico), cui potranno partecipare tutti gli interessati. Naturalmente aumenterà anche la produzione, vista la richiesta.

Costa 100 euro ma...

Qui però arrivano i problemi, perché Alarmo pare funzionare bene solo se si è single. Sì, se siete sposati o se avete un qualsiasi partner che condivide con voi il letto, financo un gatto o un ventilatore, la sveglia di Nintendo non dà proprio il meglio di sé. Ad avvisare del problema sono le FAQ ufficiali della compagnia, che spiegano come i sensori di movimento di Alarmo potrebbero essere ingannati da qualsiasi movimento avvenga in prossimità del letto, attribuendolo all'utente.

Inoltre Alarmo non può riconoscere le singole persone, quindi potrebbe bloccare le sue attività quando qualcuno si alza dal letto, rendendo problematico l'utilizzo delle sue funzioni essenziali, come quella della sveglia. Infine, c'è da dire che il metodo di inserimento delle lettere per collegare Alarmo al Wi-Fi non è proprio molto comodo, come mostrato da diverse persone (vedere l'esempio nel post su X presente nella notizia).

La sostanza è che Alarmo fa il suo dovere con i single o con i letti particolarmente spaziosi. In caso di problemi viene consigliato di passare alla Button Mode, che dà all'utente il controllo manuale completo della sveglia.