5

Albion Online annuncia il nuovo server in Europa per il MMORPG fantasy

Albion Online ha ora un nuovo server in Europa che incrementa il supporto per il MMORPG fantasy sandbox nel Vecchio Continente.

Albion Online annuncia il nuovo server in Europa per il MMORPG fantasy
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/03/2024

Sandbox Interactive ha annunciato l'apertura del nuovo server europeo per Albion Online, il MMORPG fantasy sandbox che sta continuando a crescere e incrementare la propria base di utenti, cosa che si espanderà ulteriormente anche nel Vecchio Continente.

Viene dunque annunciato il lancio di Albion Europa, server aggiuntivo e ottimizzato per l'Europa e la regione MENA, in modo da incrementare comfort e qualità della vita dei giocatori europei sul titolo in questione.

Oltre a offrire un nuovo inizio nel mondo di Albion, il nuovo server offrirà velocità di connessione molto più elevate, un ping migliore e una latenza più bassa, oltre a ottimizzare gli orari degli eventi di gioco per i giocatori di tutta la regione, cosa non poco.

Un MMORPG in espansione

Il server Albion Europa è il terzo server del gioco, che arriva dopo l'apertura di Albion Ovest (ora Albion America) nel 2017 e Albion Est (ora Albion Asia) nel 2023.

Con l'arrivo del server viene inoltre annunciato il supporto per due nuove lingue: Turco e Arabo.

Albion Europa segue il modello free to play vigente ed è accessibile a tutti i giocatori di tutto il mondo, indipendentemente dalla loro posizione geografica e, come per i server già esistenti in precedenza, il gioco rimarrà completamente cross-platform consentendo di giocare su PC, Mac, Linux, Android e iOS con un unico account.

Con l'apertura del terzo server di Albion, i Fondatori potranno anche prenotare i nomi dei loro personaggi e delle loro gilde che esistono su uno dei due server attuali al momento dell'acquisto del Pacchetto Fondatore. I Pacchetti Fondatore di Albion Europa sono bundle che offrono vari vantaggi e ricompense.

I Fondatori avranno inoltre pieno accesso alla Closed Beta a partire dal 3 aprile 2024, durante la quale potranno partecipare a una sfida unica per sbloccare un ulteriore Set cosmetico.