6

Alone in the Dark, David Harbour e Jodie Comer parlano della follia di Derceto

THQ Nordic ha pubblicato un nuovo video diario di Alone in the Dark in cui David Harbour e Jodie Comer parlano della follia di Derceto e dei suoi personaggi.

Alone in the Dark, David Harbour e Jodie Comer parlano della follia di Derceto
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/02/2024

Alone in the Dark torna a mostrarsi in video, con un dietro le quinte in cui gli attori David Harbour e Jodie Comer parlano della follia di Derceto e dei vari personaggi che popolano questo luogo, che sembra fuori dal tempo.

Dopo aver raccontato della loro esperienza con Alone in the Dark, Jodie Comer e David Harbour hanno approfondito in questo caso le loro sensazioni rispetto all'ambientazione dell'avventura, una vera e propria casa infestata che in questo remake si presenta come una sorta di clinica per persone disagiate.

Al suo interno si muovono figure misteriose, in qualche modo affascinanti, con cui avremo modo di interagire nei panni di Edward Carnby o Emily Hartwood, cambiando anche questo aspetto del racconto a seconda del protagonista che sceglieremo di controllare.

Siamo tornati a Derceto

Abbiamo provato Alone in the Dark lo scorso dicembre, trovando affascinante e promettente la reinterpretazione immaginata da Mikael Hedberg, già autore di Amnesia e SOMA durante il suo periodo in Frictional Games.

A mancare all'appello ai tempi della prova era la fase action, un po' troppo approssimativa e inconsistente, ma i mesi extra che il team di sviluppo ha richiesto per il lancio potrebbero essere stati impiegati proprio per rifinire quegli aspetti del gioco.