5

Alone in the Dark: Jodie Comer e David Harbour raccontano in video la loro esperienza nel gioco

Alone in the Dark si mostra in un nuovo video dietro le quinte con Jodie Comer e David Harbour che raccontano la loro esperienza nel gioco.

Alone in the Dark: Jodie Comer e David Harbour raccontano in video la loro esperienza nel gioco
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/02/2024

Non manca ormai molto all'uscita del nuovo Alone in the Dark e THQ Nordic ha pubblicato un nuovo video diario con un "dietro le scene" sullo sviluppo del gioco, incentrato in particolare su Jodie Comer e David Harbour, che interpretano i due protagonisti della storia.

I due attori raccontano la loro esperienza alle prese con il survival horror in questione, che li vede nei panni di Emily Hartwood ed Edward Carnby alle prese con gli orrori di Derceto e dintorni.

Si tratta degli stessi protagonisti dell'originale, ma in questo caso ovviamente rielaborati in maniera particolarmente profonda grazie alla messa in scena moderna.

Come ricorderete, l'originale aveva diversi elementi narrativi ma non contava più di tanto su dialoghi e scene d'intermezzo avanzate, considerando il periodo storico, tuttavia riuscendo comunque a costruire un'atmosfera davvero indimenticabile.

Un taglio più cinematografico

Il nuovo Alone in the Dark ha più scene d'intermezzo
Il nuovo Alone in the Dark ha più scene d'intermezzo

Il nuovo Alone in the Dark si presenta come un gioco dal taglio più cinematografico, in linea con le potenzialità delle macchine moderne, sebbene sia da valutare se stile e atmosfera siano ancora paragonabili a quelli dello storico capostipite del genere survival horror.

Quello che vediamo in questo video è comunque molto promettente: Jodie Comer e David Harbour sono due grandi professionisti e sembra siano riusciti a dare una notevole identità ai due personaggi, che finora erano rimasti piuttosto impersonali.

In attesa dell'uscita fissata per il 20 marzo 2024 vi rimandiamo anche al video precedente che spiega tutto quello che c'è da sapere per goderselo al meglio e al nostro recente provato del remake del grande classico dei survival horror.