2

Amazfit Bip 6 è il nuovo smartwatch economico con tutto quello che serve

Un nuovo smartwatch si aggiunge alla famiglia Amazfit: ecco Bip 6, pensato per l'utente medio ma comunque ricco di funzionalità.

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   19/02/2025
Amazfit BIp 6

Durante l'evento di presentazione di Active 2, Amazfit ha presentato anche il nuovo modello della sua linea entry-level: Bip 6, un dispositivo che si rivolge a un pubblico ampio e che cerca uno smartwatch per l'uso quotidiano.

Il Bip 6, che arriverà in Italia a marzo, si presenta con un display AMOLED da 1,97 pollici, una batteria a lunga durata e un design che ricorda l'Apple Watch.

Le caratteristiche di Amazfit Bip 6

Il nuovo smartwatch di Amazfit è dotato di uno schermo AMOLED da 1,97 pollici con risoluzione di 390 x 450 pixel e una densità di 302 ppi. Il design è squadrato con angoli smussati, simile a quello di altri smartwatch economici come il Redmi Watch 5, con scocca in alluminio. La batteria da 340 mAh promette fino a 14 giorni di autonomia con un utilizzo medio, grazie anche all'ottimizzazione del sistema operativo ZeppOS.

Un momento della presentazione a Madrid di Amazfit Bip 6
Un momento della presentazione a Madrid di Amazfit Bip 6

AmazFit Bip 6 integra il sensore BioTracker PPG per il monitoraggio della frequenza cardiaca, oltre a un accelerometro, un giroscopio, un sensore di luce ambientale e un sensore geomagnetico. Presente anche il supporto per il Bluetooth 5.2 e un sistema di localizzazione satellitare che permette di scaricare le mappe e utilizzare il GPS offline, una funzione utile per chi ama correre all'aperto. Non mancano poi l'intelligenza artificiale di Zepp Flow e la compatibilità con l'app Zepp per iOS e Android.

Il prezzo del Bip 6 non è ancora stato annunciato, ma dovrebbe essere inferiore ai 100 euro, posizionandosi come un'alternativa economica all'altro nuovo arrivato nella gamma della compagnia, Amazfit Active 2, che ora è disponibile in Europa a un prezzo super competitivo.