14

Amnesia: The Bunker, l'aggiornamento di Halloween rende il gioco più spaventoso e difficile

Amnesia: The Bunker è pronto ad aggiornarsi in tempo per Halloween e rendere così l'esperienza più spaventosa e difficile. Vediamo i dettagli.

Amnesia: The Bunker, l'aggiornamento di Halloween rende il gioco più spaventoso e difficile
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/09/2023

Lo sviluppatore Frictional Games ha annunciato un nuovo aggiornamento per il suo gioco horror Amnesia: The Bunker. L'aggiornamento, che verrà pubblicato in tempo per Halloween, includerà una serie di nuove caratteristiche che renderanno il gioco più spaventoso e difficile.

Come è possibile leggere tramite X, Amnesia: The Bunker avrà una nuova modalità Shellshocked, che riduce significativamente il numero di spazi in cui il giocatore può nascondersi. Questa nuova modalità include anche altri cambiamenti, come il fatto che il gioco non va in pausa quando si aprono i menu.

Anche l'ufficio amministrativo sarà meno sicuro in modalità Shellshocked, poiché le sue porte saranno ora in legno e quindi potranno essere abbattute. La modalità rende casuale anche la posizione degli oggetti e dei pericoli e offre ai giocatori la possibilità di iniziare una nuova partita senza la loro fidata pistola.

Amnesia: The Bunker, di cosa parla

Amnesia: The Bunker
Amnesia: The Bunker

Amnesia: The Bunker è stato pubblicato su PC, PS4, Xbox One e Xbox Series X|S a giugno. Il gioco porta i giocatori nelle trincee della Prima Guerra Mondiale, con il protagonista Henri Clement intrappolato in un bunker sotterraneo dove un mostro feroce gli dà la caccia.

Nella nostra recensione vi abbiamo spiegato che "Con Amnesia: The Bunker Frictional Games ritorna all'horror puro, ampliando e rielaborando la base teorica che aveva già illustrato con i Penumbra prima e con Amnesia: The Dark Descent poi. Il risultato è una delle esperienze più terrificanti degli ultimi anni, videoludicamente parlando, elaboratissima nel design e dura verso il giocatore, al punto da risultare spigolosa nella sua angosciante apparente semplicità concettuale. In realtà è un titolo elaboratissimo che non lascia niente al caso e che si fonda su di una base già molto solida, che è quella dell'esperienza del team di sviluppo con il genere."