19

Ananta si mostra in un trailer di presentazione, è lo spettacolare RPG open world noto come Project Mugen

NetEase ha pubblicato un nuovo e spettacolare trailer per Ananta, l'action RPG open world precedentemente noto come Project Mugen, che sembra davvero essere un gioco di rilievo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2024
La copertina di Ananta
Ananta
Ananta
News Video Immagini

NetEase Games e il team di sviluppo Naked Rain hanno pubblicato un nuovo trailer per Ananta, identificato come video di annuncio sebbene il titolo in questione sia stato già annunciato in precedenza, con il nome di Project Mugen.

Oltre al cambio di titolo, si registra anche una certa evoluzione nel gioco, che evidentemente sta proseguendo il suo sviluppo a pieno regime e si sta configurando come un grosso action RPG open world con caratterizzazione in stile anime e ambientazione fantascientifica. Un po' Zenless Zone Zero, un po' GTA, un po' Spider-Man ma con un'identità anche piuttosto peculiare, Ananta sembra essere un titolo decisamente grosso, previsto per il 2025 su PC, PS5, iOS e Android.

Il video mostra qualcosa dell'ampiezza dello scenario esplorabile e la varietà di situazioni e attività in cui ci si può trovare, oltre ad elementi del sistema di combattimento e degli spostamenti all'interno dell'ambientazione.

Open world fra stranezze e umorismo

In Ananta, i giocatori assumono il ruolo di un agente d'élite dell'A.C.D. (Anti-Chaos Directorate) che si imbarca in una notevole avventura in un mondo che infrange tutte le regole.

Lo scenario è fornito da Nova City, una megalopoli che è ormai sprofondata nel caos, andando da inquietanti fenomeni paranormali a veicoli che sfrecciano per le strade.

Una particolarità di Ananta è il fatto che il gioco sembra alternare momenti epici e spettacolari a un certo tono umoristico di fondo, oltre ad aggiungere al mix anche una certa dose di "waifu" assortite, da quello che possiamo vedere.

L'idea del team Naked Rain è di offrire una miscela unica di umorismo, avventura e mistero. I giocatori incontreranno una varietà di personaggi interessanti, si lanceranno in combattimenti entusiasmanti, risolveranno sfide e salvaguarderanno l'equilibrio superando le minacce all'umanità, il tutto godendo di una notevole libertà nell'attraversare e scoprire Nova City.

La settimana scorsa avevamo visto il cambio di nome da Project Mugen ad Ananta, e l'appuntamento per questa riguardava proprio l'uscita di questo vero e proprio trailer di presentazione.