Ananta, in precedenza conosciuto come Project Mugen, è un action GDR free-to-play open world realizzato da NetEase Games e Naked Rain. Il gioco ci catapulta in uno scenario urbano in stile anime, in un mondo dove le leggende metropolitane diventano realtà e gli esseri umani coesistono con il soprannaturale.
I giocatori vestono i panni di un Esper, noto come "Infinite Trigger", un investigatore di alto livello che affronta anomalie e fenomeni sovrannaturali che minacciano l'equilibrio della movimentata città che fa da sfondo all'avventura. Nel corso dell'avventura gli utenti faranno squadra con vari Esper per affrontare il Caos che mette in pericolo l'umanità.
I giocatori hanno piena libertà d'azione quanto a esplorazione, con la possibilità di correre lungo le pareti dei palazzi mentre, oscillare a gran velocità tra un grattacelo e l'altro e guidare automobili e moto. È possibile sbloccare nuovi personaggi giocabili, ognuno caratterizzato da equipaggiamento, abilità e stili di combattimento differenti e unici.