76

AngryJoe risponde alle accuse di molestie, negando che siano avvenute

AngryJoe ha risposto con un lungo comunicato alle accuse di molestie, negando che siano avvenute e raccontando la sua versione dei fatti che risulta piuttosto diversa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/06/2020

AngryJoe ha risposto in via ufficiale alle accuse di molestie che sono state mosse nei suoi confronti riguardanti alcuni fatti avvenuti circa due anni fa, smentendo l'accaduto almeno rispetto alla visione dell'accusatrice.

AngryJoe è tra i diversi soggetti in questi giorni sono stati accusati di molestie, all'interno di una vera e propria ondata di casi che sono emersi nelle ore scorse, con streamer Twitch e youtuber accusati di essere molestatori e stupratori da decine di donne, ma la sua visione riportata in un comunicato è radicalmente diversa.

L'utente Twitter Queen of the Feeders ha affermato di essere stata maltrattata dal celebre streamer, che avrebbe avuto nei suoi confronti un comportamento predatorio. La questione risale a due anni fa, quanto la ragazza, aspirante streamer all'epoca, ha preso parte ad alcuni eventi insieme ad AngryJoe ed altre personalità del settore.

Nel suo racconto emergeva un comportamento piuttosto predatorio da parte del personaggio in questione, che avrebbe a più riprese cercato il contatto fisico, tenuto la ragazza vicino a sé contro la sua volontà (o a prescindere da questa) e anche "sequestrato" il suo smartphone per impedirle di comunicare con altri, il tutto sostanzialmente per cercare di imporre il proprio controllo e presumibilmente per avere dei rapporti fisici.

In un lungo comunicato, AngryJoe ha smentito praticamente tutto: ha confermato di aver invitato la ragazza a un evento pubblico e delle feste seguenti dopo che lei stessa si era presentata e aveva manifestato l'intenzione di conoscerlo, ma senza mai pretendere alcunché o cercare il contatto fisico. Su questo, sostiene, ci sono molti testimoni. Inoltre ha riferito di non aver mai sottratto il suo smartphone, tanto è vero che la ragazza ha scattato foto e postato qualcosa durante la serata. Afferma inoltre di non aver mai chiesto di fare sesso né di aver mai nemmeno parlato di sesso e di aver preso parte a feste ed eventi parlando a tratti con lei ma rimanendo sostanzialmente a distanza e facendo altre cose.

Da notare che, in un messaggio successivo, la stessa Queen of the Feeders ha riferito di non aver mai detto che AngryJoe l'ha assalita, ma solo che le sua azioni erano "predatorie".