Il produttore giapponese Genki, famoso per aver svelato in anticipo il design e molti dettagli di Nintendo Switch 2 tramite un mockup, ha annunciato un "Direct" in cui presenterà la sua linea di accessori per la nuova console della casa di Kyoto.
L'appuntamento è fissato alle 18:00 italiane di oggi, 2 aprile, ovvero poche ore dopo la presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 delle 15:00 e che terrà incollati gli spettatori allo schermo per almeno un'ora. Al contrario, il Genki Direct durerà solo un minuto e potrete seguirlo tramite il player sottostante. I preorder degli accessori inizieranno in giornata tramite il sito ufficiale del produttore, che potrete raggiungere a questo indirizzo.
Genki e la replica di Nintendo Switch 2 mostrata al CES 2025
Ovviamente Genki non sarà l'unica azienda di terze parti che realizzerà una serie di accessori per Nintendo Switch 2, ad esempio Nacon ha già presentato la sua line-up, ma il suo annuncio ha già attirato la curiosità di molti.
Oltre all'idea di scimiottare il format delle presentazioni Nintendo, parliamo della compagnia che è finita sotto i riflettori durante il CES 2025 di Las Vegas di inizio gennaio, dove ha mostrato una presunta replica di Nintendo Switch 2 che poi si è rivelata molto accurata. Infatti, ne svelava il design, le dimensioni e alcune delle caratteristiche dei Joy-Con (come ad esempio, l'aggancio magnetico e il misterioso pulsante C) bruciando sul tempo il primo trailer ufficiale pubblicato da Nintendo pochi giorni dopo.
Indubbiamente si è fatto una gran bella pubblicità, oltre ad attirare le iree di Nintendo e dei suoi avvocati, e probabilmente anche questa trovata del "Genki Direct" attirerà tante persone curiose. Chiaramente è lecito aspettarsi il classico repertorio di gusci protettivi, custodie da viaggio, grip per i Joy-Con e così via, ma non possiamo escludere anche qualche possibile sorpresa.