30

Annunciato il Nintendo Museum Direct con data e orario, ecco come seguirlo

Nintendo ha annunciato il Nintendo Museum Direct, un appuntamento diverso dal solito e che offrirà un tour guidato del museo ufficiale della compagnia di prossima apertura.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/08/2024
Donkey Kong, Super Mario e Link da The Legend of Zelda

Nintendo ha annunciato un nuovo Direct, ma stavolta parliamo di un appuntamento ben diverso dal solito e non incentrato sull'annuncio di nuovi giochi o aggiornamenti su quelli di prossima uscita su Switch. Infatti, l'evento si intitola "Nintendo Museum Direct" e ci offrirà un tour guidato del Nintendo Museum che aprirà i battenti questo autunno a Kyoto, in Giappone.

L'appuntamento è fissato allo scoccare della mezzanotte di domani (la notte tra il 19 e il 20 agosto). Il direct durerà circa 10 minuti, con Nintendo che ha precisato che "non verrà annunciato alcun gioco e non saranno fornite informazioni in merito al successore di Nintendo Switch". Insomma, non trattenete il respiro in attesa di grosse novità in tal senso.

Dove seguire il Nintendo Museum Direct

Se siete interessati, potrete seguire il Nintendo Museum Direct tramite il canale YouTube americano di Nintendo a questo indirizzo o tramite il player sottostante all'orario indicato in precedenza. La presentazione successivamente verrà pubblicata anche sul sito ufficiale italiano di Nintendo (supponiamo con sottotitoli nella nostra lingua) e sarà disponibile a partire dalle 09:00 di domani, 20 agosto.

Situato a Uji, nella periferia meridionale di Kyoto, il Nintendo Museum è proprio quello che vi immaginate: un museo interamente dedicato alla storia della grande N dove verranno esposti i giochi, le console e tutti i prodotti che hanno segnato il successo di questo gigante dell'industria videoludica, concentrandosi in particolare sulla "storia dello sviluppo dei prodotti e sulla filosofia dell'azienda nei confronti del pubblico" sin dalle sue origini. Inizialmente l'apertura era in programma per lo scorso marzo, ma successivamente è slittata all'autunno di quest'anno.