36

Crimson Desert protagonista di un video di gameplay per la Gamescom

Pearl Abyss ha pubblicato un nuovo video di gameplay di Crimson Desert in occasione della Gamescom, con sette minuti di sequenze in-game che includono lo scontro con un boss.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/08/2024
Il protagonista di Crimson Desert inseguito da un mostro
Crimson Desert
Crimson Desert
News Video

Pearly Abyss ha pubblicato un nuovo video di gameplay di Crimson Desert per la Gamescom, con sette minuti di azione in-game che includono anche lo scontro con il potente boss White Horn e presentano di fatto i contenuti della demo per la fiera di Colonia.

Nel filmato vediamo il protagonista del gioco affrontare un gruppo di soldati, per poi venire inseguito da un enorme mostro dal manto bianco, appunto il White Horn: una creatura che la gente del posto considera una sorta di feroce divinità, e il perché diventa ben presto evidente.

Lo scontro con il boss si rivela infatti molto impegnativo: la bestia è abituata a schiacciare i suoi avversari e prova a farlo con il nostro personaggio in più di un'occasione, mancando il bersaglio solo grazie ad alcuni rapidi scarti laterali.

La vittoria arriva solo dopo diversi minuti di sofferenza in cui il protagonista di Crimson Desert dà fondo a tutte le proprie risorse, inanellando devastanti manovre speciali che alla fine riescono ad avere ragione del mostro.

Ci saranno novità alla Gamescom?

Come abbiamo riportato nei giorni scorsi, Crimson Desert sarà presente in forma giocabile alla Gamescom 2024 e immaginiamo che in occasione della fiera di Colonia arriverà anche l'annuncio di una data di uscita per il gioco, ancora avvolta dal mistero.

Le sequenze di gameplay presentate da Pearl Abyss danno l'idea di un prodotto fondamentalmente pronto, che promette un certo grado di solidità sul piano del gameplay ma che potrebbe pagare dazio sul fronte tecnico per via dell'iniziale impostazione cross-gen, che poi pare sia stata accantonata.