HoYoverse, la casa di Genshin Impact e Honkai: Star Rail, ha annunciato Petit Planet, un simulatore di vita "cozy" ambientato nello spazio in arrivo su PC e dispositivi mobile. Qui sotto trovate il trailer e le prime immagini che hanno accompagnato l'annuncio.
Il gioco non ha ancora un periodo di uscita preciso, ma sono già aperte le registrazioni al "Coziness Test" in programma per PC e iOS sul sito ufficiale, a questo indirizzo.
Giornate spensierate su piccoli pianeti nello spazio
Stando ai primi dettagli, in Petit Planet i giocatori possono prendersi cura di un pianeta personale e costruire una galassia connessa a quella di altri utenti. Il gioco combina esplorazione, creatività e relazioni sociali, offrendo attività rilassanti come pesca, coltivazione, cucina e raccolta, il tutto in un mondo stilizzato e colorato.
Ogni pianeta è modellato da Luca, una forza vitale che ne determina l'aspetto e la biodiversità. I giocatori possono personalizzare personaggi, ambienti e persino il cielo e il terreno, creando esperienze uniche.Nel gioco faremo anche la conoscenza dei "Vicini", delle creature pelose con storie e personalità proprie, anch'essi centrali nell'esperienza: si possono stringere amicizie, scambiare regali e vivere momenti speciali.
Oltre al pianeta personale, è possibile esplorare isole remote con il proprio veicolo e partecipare a eventi nel Galactic Bazaar, l'hub sociale, dove si incontrano altri giocatori, si partecipa a eventi e si condividono momenti di gioco.