Anthem, informazioni sugli aggiornamenti in arrivo da parte di BioWare 24

BioWare comincia a parlare del futuro di Anthem dopo Cataclysm, ma ci vorrà ancora un po' di tempo prima di vedere i cambiamenti agli elementi centrali del gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/09/2019

Anthem continua, nonostante tutto, il suo percorso di evoluzione e BioWare ha pubblicato in queste ore un nuovo post ufficiale nel quale viene fatto una sorta di programma sui prossimi aggiornamenti in arrivo per il gioco.

Con l'avvicinarsi della parte finale di Cataclysm, BioWare comincia a far luce su cosa arriverà in seguito per Anthem, attraverso un post da parte di Chad Robertson, capo della divisione Live Service della compagnia. Prima di tutto, Robertson tiene a specificare come Cataclysm abbia mantenuto il coinvolgimento dei giocatori su Anthem su livelli decisamente alti, confermando peraltro che il contatto diretto con i giocatori sul Public Test Server è servito agli sviluppatori per raccogliere segnalazioni molto importanti su come portare avanti il gioco.

Tra i cambiamenti effettuati anche nel corso di Cataclysm basandosi sulle rilevazioni dei giocatori ci sono stati:

  • Miglioramenti al bilanciamento del sistema di combattimento
  • Aggiustamenti sull'economia dei cristalli su diversa scala
  • Aggiunta di nuove tipologie di casse, in modo da consentire maggiore scelta
  • Miglioramenti effettuati all'interfaccia utente
  • Final Score Banner che mostrano il punteggio ottenuto a livelli più alti

Dopo tutto questo, ci sarà modo di occuparsi anche di alcune meccaniche centrali di Anthem che devono essere riviste, anche in base al giudizio dei giocatori, ma servirà un po' di tempo.

Per riuscire a portare avanti questi aggiornamenti, BioWare ha deciso di abbandonare la struttura classica suddivisa in Atti per abbracciare una scansione più tradizionale dei contenuti, che verranno rilasciati con aggiornamenti stagionali. Questi porteranno con sé eventi e nuovi contenuti incentrati su particolari temi che verranno posti al centro degli aggiornamenti stagionali.

Robertson ha infine ribadito che BioWare sa di dover migliorare ancora il gioco ma che per questo c'è bisogno di lavorare ancora parecchio, motivo per il quale non ci sono al momento delle notizie precise riguardanti il futuro sul lungo termine per Anthem.